Lettori fissi / segui il blog!




Eccomi ad inaugurare la mia rubrica delle letture in corso, appena concluse ed in attesa di essere iniziate (diciamo la mia versione casereccia di www wednesday).

In questi giorni sto leggendo "Philomena" di Martin Sixsmith. Che dire....non mi sta esaltando, l'ho iniziato attratta dalla copertina con la grande Judy Dench, protagonista della trasposizione cinematografica del romanzo, attualmente nelle sale; mi aspettavo qualcosa di completamente diverso. Il taglio è molto giornalistico e questo non aiuta tanto ad immedesimarsi nei personaggi, ma la vera domanda è....Philomena dov'è?? perchè sono arrivata, a fatica, a 100 pagine dalla fine del libro e di Philomena nemmeno l'ombra. 

Ho finito di leggere da poco "Il giardino degli oleandri" di Rosa Ventrella e mi è piaciuto parecchio (con qualche riserva sul finale). Una bella saga famigliare incentrata sul rapporto madre-figlia; bella l'atmosfera un pò magica (mi ha ricordato l' Allende della Casa degli Spiriti, fatte le dovute proporzioni) e l'ambientazione nell'assolata Puglia. A breve la recensione!                                                                    
Cosa leggerò dopo Philomena (se mai arriverò a finirlo)?? 
sono indecisa tra "La terapia" di Sebastian Fitzek, il primo di una serie di thriller psicologici di questo autore che ho letto essere maestro nel genere (ho alcuni suoi ebooks nel mio fido ereader Nook da tantissimo tempo ed ancora non li ho "testati")
e "Just one evil act", l'ultimo recentissimo mystery di Elizabeth George, una delle mie autrici di gialli preferite. Il libro non è stato ancora pubblicato in Italia...ma nutrendo io un'insana passione per l'Ispettore Tommy Lynley,  non sono riuscita ad aspettare la versione italiana.
Voi che ne dite? cosa leggete in questi giorni? avete già letto questi romanzi?
una bacio a tutti!                                                        



Commenti

  1. Io sto leggendo La bambina che salvava i libri e mi sta piacendo moltissimo. L'ho iniziato stamani quindi non so quale lettura mi riserverà il futuro... Non conoscevo i libri da te citati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudina...sei più veloce della luce!!! grazie del commento <3

      Elimina
  2. Ciao, sono una nuova lettrice del tuo blog! ^_^

    "La terapia" a me è piaciuto moltissimo, tanto che l'ho letto in un solo giorno! Ho anche scritto una recensione, se ti va di leggerla ;)
    Poi anch'io amo Elizabeth George *__* Non sapevo che fosse uscito un suo nuovo libro... speriamo lo pubblichino presto in Italia!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ti stra-consiglio La Terapia è davvero un thriller scorrevolissimo, fatto bene, mooolto intrigante e intelligente!

    RispondiElimina

Posta un commento