Lettori fissi / segui il blog!

La Vita Segreta di una book blogger. Tag.



Buongiorno Lettori! oggi rispondo ad un simpatico tag sulla mia vita da book blogger: sono stata nominata da Eva del blog Eva Palumbo, che tra l'altro ha scritto cose bellissime sul mio angolo virtuale, quindi, con un po' di ritardo, eccomi qui a svelare tutti i miei segreti (non vedete l'ora eh, ditelo, lo so!).

                LA VITA SEGRETA DI UNA BOOK BLOGGER

1) Da quanto tempo sei nella blogosfera? 
Pare impossibile, e invece esisto e resisto da quasi tre anni. Non mi ero data traguardi quando ho iniziato, quasi per gioco, questa avventura, non immaginavo però di divertirti e affezionarmi così tanto a questo angolo virtuale. 

2) Quando pensi di "ritirarti"? 
L'ho ammesso molte volte, nel corso del primo anno ho avuto più volte la tentazione di mollare, ma adesso? adesso l'idea non mi attraversa il neurone, mi diverto troppo! Nella vita niente è certo, ma al momento non ho alcuna intenzione di andare in pensione!

3) Qual è l'aspetto migliore dell'avere un blog? 
Senza dubbio la possibilità di conoscere persone con la mia stessa passione e quindi poter scambiare opinioni sulle nostre letture. Ogni mail che ricevo, ogni commento, per me è motivo di gioia e orgoglio! Anche vedere il blog trasformarsi progressivamente, mese dopo mese, in un posto sempre più simile a me, dove mi sento perfettamente a mio agio, e aver fatto tutto da sola..è una bella sensazione

4) Qual è l'aspetto peggiore dell'avere un blog? 
Sinceramente? Il blog per me è un passatempo, uno sfogo, un gioco. Non mi pongo traguardi, non mi stresso se non riesco a pubblicare un post nel giorno prefissato, non mi impongo tabelle di marcia. Quindi direi che non ci sono aspetti negativi (ammetto di aver avuto qualche patema per i pochi follower all'inizio, poi me ne sono fatta una ragione!). 

5) Un bookblogger che adori? 
Uno solo? farei torto a troppi. Posso citare tre blog che, tempo permettendo, amo seguire: Mr Ink Diario di una dipendenza, che scrive recensioni che sono piccoli racconti di vita, le ragazze di Due Lettrici quasi perfette che scrivono con grande umorismo, ma anche dando un taglio tutto particolare ai loro post, con spunti di riflessioni per nulla scontati e Laura La Libridinosa, che ancora mi mette un po' paura (lei è vippa!), ma che ha uno stile tutto suo, sintetico, molto genuino, a volte spietato!

6) Con quale blog ti piacerebbe collaborare? 
Con qualsiasi blog mi proponesse idee originali e valide, non mi pongo limiti!

7) Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari? 
E' una comunità enorme e molto variegata! Ogni blogger ha i suoi pregi e difetti, ci sono simpatie e antipatie, proprio come in qualsiasi comunità. In generale ciò che mi ha colpita di più in positivo è la continua voglia di evolvere, sperimentare, inventare rubriche, intrattenere, ce n'è per tutti i gusti davvero! D'altro canto il mondo dei lit blog ha anche le sue regole "non scritte", le sue piccole grandi invidie (dalle quali io cerco di tenermi lontana): proprio come nella vita di tutti i giorni! Il bello è che qui puoi scegliere!

8) Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo? 
Ahaha, se qualcuno ha dei segreti da svelare per far diventare La libreria di Tessa un blog di successo..io sono qui che aspetto! A parte gli scherzi, penso che per avere visibilità e successo, sia necessaria una costanza che io in questo momento non posso avere. Ho i miei super Lettori, le mie recensioni e per ora mi va benissimo così!

9) E ora i tag 
Non taggo nessuno in particolare, so che molti blog che seguo hanno già risposto alle domande o non amano particolarmente i tag. Chiunque stia leggendo e voglia cimentarsi, facendo sapere qualcosa di più sul suo blog...si ritenga taggato! 

Siamo giunti alla fine, ringrazio ancora Eva e vi saluto! Alla prossima!

Commenti

  1. Eccomi Tessa. Leggo con grande interesse tutto quello che ti riguarda! Sono onorata della citazione, ma oramai ho 45 anni e la ragazza che era in me ha preso il largo.
    Il tuo blog è una garanzia di buon gusto e le tue recensioni sempre dettagliate.
    Che dire? Sono una tua fan.
    Baci lea

    RispondiElimina
  2. Ma come paura? Io? Anima dolce, innocente e, soprattutto, soave! Sarà colpa della Bacci, me lo sento, che va in giro a dire che sono carogna!!

    RispondiElimina
  3. E ti pareva che mi tirava in ballo, la carogna! Non devi averne paura, però, è la classica "abbaio ma non mordo"...speriamo non abbai anche alla luna...
    Tessa, ti ringrazio per le belle parole che ci hai riservato e per le "ragazze". Io sono ancora più vintage (come dice la carogna) di Lea, quindi...
    Un bacione grande Stefi

    RispondiElimina
  4. Che bello questo tag, una autoanalisi che ho gustato molto.
    Chissà magari troverò un attimo per scrivere anch'io qualcosa sul mio angolino :-)
    La cosa più bella e giusta che abbraccia il mio pensiero è che questo non è un lavoro ma un hobby, una passione, condivisione e pussa via l'invidia che è sempre in agguato, ma fortunatamente di noi non fa parte. Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero! tanta invidia gira, Cuore, non fa per noi! aspetto le tue risposte, quando avrai tempo e voglia!

      Elimina
  5. Carinissimo questo Tag Tessa! Attraverso semplici domande si scopre cosi tanto della persona che sta dietro a un nickname, mi fa piacere conoscerti sei una persona umile, leale ma soprattutto pulita, il tutto traspare dai tuoi post!!!

    RispondiElimina
  6. condivido al 100% il tuo modo di essere blogger ;)

    RispondiElimina
  7. Cara Tessa, il tuo blog mi piace proprio perchè è diverso e non si omologa a niente e a nessuno. Ed in questo mi sento molto simile a te, spero che traspaia ma io sono ancora una principiante....'na ragazzina insomma! E' sempre bello seguirti.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, tu sei una "ragazzina" sicuramente e decisamente la meno omologata tra le blogger che conosco! continua così!!

      Elimina
  8. Non avevo proprio nessun dubbio che le tue risposte sarebbero state interessanti, mi è piaciuto soprattutto leggere che ami vedere il tuo blog trasformarsi nel tempo, e crescere con te. E' quello che dovrebbe essere ogni blog, no? un angolino che ci rappresenta, che cresce e cambia con noi, da curare e dove riversare, senza fretta e senza obblighi, un po' di noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva, della nomina e delle belle parole. E' bello vedere le proprie idee crescere e prendere forma!

      Elimina

Posta un commento