Lettori fissi / segui il blog!

La mia settimana librosa # 5. Un sacco di novità!

Un sacco di belle novità questa settimana!
Ho appena finito di leggere Quella brava ragazza di Lars Lundholm, un giallo dal ritmo lento (un po' soporifero, a dirla tutta) che non mi ha convinto del tutto, diciamo nulla di nuovo o di originale.


Sto leggendo Conta le stelle se puoi di Elena Loewenthal e mi sta piacendo tanto! è un libro che mi è capitato in mano per caso (era in offerta al supermercato!), che mi ha attratto da subito, fin dalla copertina con quel gusto un po' retrò; racconta la storia della famiglia Levi a cavallo tra '800 e '900, una saga famigliare come piace a me (negli ultimi mesi di romanzi con simile struttura ed ambientati nella stessa area geografica, il Piemonte, ne ho letti almeno due) con un punto di vista storico molto particolare, ve ne riparlerò di sicuro!
Le vere novità sono due nuove uscite che non vedo l'ora di leggere e che già sono in pole position sul comodino (e dentro il mio fido ereader) e cioè La sirena di Camilla Lackberg, ultimo romanzo, in ordine di traduzione, della serie gialla di Erica Falck e Patrik Hedström, serie pluri premiata in Svezia, che ho seguito fin dal suo primo capitolo e La casa nel bosco di Gianrico e Francesco Carofiglio, un romanzo che promette quell'atmosfera teneramente malinconica che riesce tanto bene ai fratelli Carofiglio, autori che amo molto!

La sirena

Commenti

  1. Ancora non ho letto nulla di Camilla Lackenberg ma ho sentito pareri molto positivi al riguardo e conto di farlo presto!

    RispondiElimina
  2. ..non te ne pentirai! decisamente una bella serie gialla.
    Grazie di essere passata...e complimenti per il tuo delizioso blog (che ho appena sbirciato)!

    RispondiElimina

Posta un commento