Lettori fissi / segui il blog!

La mia settimana librosa # 8




Eccoci all'appuntamento, a cadenza ormai del tutto variabile, riguardante le mie letture.
Ho da poco finito di leggere due libri che mi sono piaciuti molto.
Uno è l'ultimo romanzo di Elizabeth George, 17° delle serie dell'Ispettore Lynley (mio amato!). Io l'ho letto in inglese, visto che l'avevo comprato un po' di mesi fa, il titolo originale è Just one evil act; il libro è appena uscito anche in Italia con il titolo  Un piccolo gesto crudele
Spero di avere presto il tempo per recensirlo, perchè è un romanzo particolare, la George, intendiamoci, è sempre la George, maestra del mystery, regina delle trame intricate, capace di sondare come nessun'altra i lati più cupi e spaventosi dell'animo umano, ma questo libro, ambientato in Italia, presta il fianco a molte critiche, per scelte stilistiche, narrative..e molto altro. A me è comunque piaciuto.
Ho da poco finito anche Il colpevole di Lisa Ballantyne, un romanzo un po' legal, un po' thriller psicologico, che a dispetto di alcuni difetti (trama non originalissima, ritmo piuttosto lento e senza colpi di scena), mi ha davvero colpito; non riuscivo a staccarmene. 
IngrahamAl momento sto leggendo Ingraham di Colin Andrews; ecco, questo è uno di quei romanzi che sulla carta non hanno nulla per attirarmi, è un giallo ambientato in una prestigiosa (quanto poco credibile) università di medicina americana, dove tutto pare meraviglioso ma dove si nascondono segreti terribili. Ingraham è un po' un fanta-medical-political thriller, tra corsie ospedaliere misteriose, multinazionali farmaceutiche spietate e loschissimi individui. Probabilmente in altri momenti, viste queste premesse, non sarei riuscita a leggerlo, ma evidentemente in questo periodo ho bisogno di pura distrazione, di pagine da leggere con un certo disincanto..già sapendo che non ti lasceranno molto.

Cosa leggerò dopo? mai come questa volta non ne ho idea!!! qualcosa di leggero, ma che lasci anche qualcosa? mi date un consiglio voi?

Commenti

  1. sono 17 romanzi, anche se almeno 2 fanno parte della serie, ma sono atipici, con personaggi un po' diversi. I primi sono spettacolari....Il primo della serie si intitola "E liberaci dal padre" ed è probabilmente il mio giallo preferito in assoluto. da provare!

    RispondiElimina
  2. Bello il tuo blog! Guarda, io vengo da diverse letture, sia per calibro che per genere. Ho letto con piacere Diario di un killer sentimentale e Il vecchio che leggeva romanzi d'amore, entrambi di Sepùlveda. Oceano mare di Baricco, Gli sdraiati di Michele Serra e ora sto leggendo L'atelier dei miracoli, libro che ho visto hai già recensito. Sono tua follower ora. ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento