Lettori fissi / segui il blog!

Due anni insieme!

Cari Lettori, mi sono resa conto che, ridendo e scherzando, ci conosciamo ormai da due anni! Il blog ha da poco iniziato il suo terzo anno di vita. 
Questo breve post è per ringraziarvi. Il mio zoccolo duro di Lettori fissi e fidati, quelli che commentano, che suggeriscono titoli, che coraggiosamente sperimentano i miei consigli librosi. 
Quando ho aperto La Libreria di Tessa, un po' per gioco, un po' per scommessa, ero consapevole della difficoltà che avrei incontrato nel trovare un mio spazio nella blogsfera e dei lettori affezionati. Sapevo di non poter promettere aggiornamenti quotidiani e di non poter contare sul supporto mediatico delle mie amiche reali, lettrici anche loro, ma decisamente poco social e poco informatiche. 
Lo ammetto, il numero esiguo di lettori fissi mi ha, a volte, messa in crisi; specie durante il primo anno. Almeno un paio di volte ho pensato di mollare. Ma a quel punto è sempre arrivato qualcosa di inaspettato a farmi cambiare idea: una mail di incoraggiamento, l' offerta di collaborazione da parte di Mondadori (io alle collaborazioni neanche avevo mai pensato, dovevate vedermi quel giorno, pensavo fosse uno scherzo), un Lettore in più comparso chissà da dove ( e quando i lettori fissi si contano sulle dita delle mani, lo sapete, anche uno fa una certa differenza).
E quindi, sono ancora qui. Con i miei pochi ma super Lettori, con i miei libri del cuore spesso fuori moda (e ignoti ai più) e le recensioni prolisse, sempre indietro nelle segnalazioni e in ritardo con le rubriche. Ma ci sono, ancora. Ed è grazie a voi. 
Vi abbraccio e vi ringrazio di aver trasformato questo angolo in un posto per me speciale.

Commenti

  1. Tanti auguri Tessa! I libri che leggi potranno anche essere di non recente pubblicazione ma trovo sia un bene, è bello avere degli spunti di lettura diversi ogni tanto :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri Tessa! A pensare che il tuo blog è stato uno dei primi che ho scoperto! Anche io mi pongo le tue stesse domande, ma alla fine non mollo mai!!! Anche se spesso non commento le tue recensioni le leggo sempre... Baci Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! ricordo benissimo quando ci siamo "incontrate" qui la prima volta, il tuo blog era appena nato! teniamo duro :)

      Elimina
  3. Tanti auguri e complimenti!!...non sai quanto mi rispecchio nelle tue parole. Buona continuazione!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Antonella, è bello sapere che qualcuno si riconosce nelle tue parole.

      Elimina
  4. Tanti auguri a e e al tuo posticino virtuale!Nonostante le crisi continue, non dobbiamo mollare...sono convinta che ognuno di noi può donare nel suo piccolo qualcosa di importante :-)
    Paola

    RispondiElimina
  5. Auguri al blog!!! Tessa, i blog che non stanno al passo con le mode sono i più belli!!!! E soprattutto vuol dire che la persona che c'è dietro vive una vita vera, fatta non solo di link e like, ma di calore e affetti..e poco importa quanti lettori ci sono, questo è il tuo angolino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può dire tante cose della Libreria di Tessa..ma non che sia modaiola! grazie Nunzia, ti seguo sempre con affetto.

      Elimina
  6. ciao tessa
    rinnovo i complimenti per come gestisci il tuo blog, io ti seguo da poco lo ammetto ma con tanto affetto e tanta attenzione e so che lo faranno anche gli altri tuoi followers
    quindi non demordere e continua cosi, perchè sei perfetta:-)
    daniela
    da
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco una delle mie nuove super Lettrici! grazie e in bocca al lupo anche a te!

      Elimina
  7. Sono Super i tuoi lettori, ma sei Super anche tu.
    Grazie a te per i consigli, la compagnia e non solo.
    Auguroni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mr Ink ;) adesso però non fatemi commuovere, che sono anziana e debole di coronarie!

      Elimina
  8. Auguri!!! Io sono nuova, ma costante. Ora che ti ho scoperta non ti mollo!
    lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lea, super Lettrice ("quasi perfetta") che fa il lavoro più bello del mondo! sono proprio contenta che tu mi abbia scoperta! non ci molliamo più :)

      Elimina
  9. Tantissimiii auguri!! I numeri contano poco, noi lettori preferiamo le parole, e qui nel tuo angolino quelle non mancano. Traspare il tuo amore per la lettura e tutta la passione che ci metti. A presto :)

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri! ^_^ Io sono una follower per lo più silenziosa, ma leggo sempre con piacere le tue recensioni e i tuoi consigli! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, ti ringrazio! anch'io spesso sono una follower silenziosa, per mancanza di tempo. A presto

      Elimina
  11. Tanti auguri a questo splendido blog che gestisci con tanta cura e tanto amore. Felice di essere tra le tue nuove lettrici.
    Ti ho nominata in questo link party:
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/01/link-party-dinverno-by-lostupendo-mondo.html?showComment=1452709442816#c9082204434011690313

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie :) Appena ho un attimo vedo di partecipare. Grazie mille, nuova Lettrice!

      Elimina
  12. Anche a me la poca partecipazione ogni tanto fa restare male, però alla fine scrivo in primis per me stessa.
    Quindi vai avanti fiera di ciò che fai, perché lo fai bene.
    Detto questo: Buon blog-compleanno e mille di questi giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Muriomu! è vero, scriviamo per noi stesse, ma è pur vero che trovare un riscontro è gratificante per tutti! a volte mi pesa vedere blog giovanissimi col quadruplo dei miei followers; poi, a ben pensarci, mi convinco..che meglio pochi ma buoni e attenti! Un bacio.

      Elimina
  13. ma non ci posso credere che mi sono persa questo post?
    congratulazioni e auguri per il tuo secondo compleanno!!!!! e ti prego non smettere mai io adoro le tue recensione. un bacio enorme Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicca, tu sei la mia super lettrice più costante, quindi un grazie di cuore a te!

      Elimina
  14. Tessa, mi piace come scrivi, ti seguo con piacere e sono fiera di far parte dei tuoi lettori...avere tanti tanti lettori non conta se poi non ti seguono...meglio averne dieci che puntualmente leggono e commentano ciò che scrivi e sono soddisfatti di far parte del tuo mondo. Un abbraccio grande da Cuore, che vorrebbe essere più presente ma quel maledetto tempo...grrrrrr...Avanti tutta Tessa!

    RispondiElimina

Posta un commento