Lettori fissi / segui il blog!

Non solo libri. Serie Tv: arriva in Italia Broadchurch!

Buona serata a tutti! come state? vi state godendo questo weekend lungo in qualche bel posto fuori porta? Io sono in città..ed in questo momento diluvia!
Riprendo a pubblicare dopo un periodo di latitanza e lo faccio per consigliarvi una serie televisiva inglese, Broadchurch, che ho avuto la fortuna di guardare lo scorso anno in lingua originale.
Broadchurch è un giallo in 8 puntate, andato in onda nel marzo 2013 sull'emittente british ITV, riscuotendo ottimi ascolti e consensi di pubblico e critica. 
La serie sbarca in Italia, in prima visione, su Giallo (canale 38 del digitale terrestre) a partire da lunedì 28 aprile, in prima serata.
Personalmente non posso che consigliarlo caldamente: Broadchurch è un piccolo gioiello, una storia avvincente, raccontata con grande ritmo, un'ambientazione classica (la provincia inglese, le scogliere a picco sul mare, la nebbia, la vita monotona e pettegola di un piccolo paese), una regia davvero strepitosa ed ottimi protagonisti (il più conosciuto è David Tennant).

A Broadchurch, piccolo centro marittimo inglese, Alec Hardy (David Tennant) è appena stato promosso al grado di ispettore della polizia locale quando la comunità è scossa dal ritrovamento sulla spiaggia del cadavere del piccolo Danny Latimer. Nel corso delle indagini, si scoprirà che Broadchurch non è il luogo idilliaco che tutti immaginavano.


Se amate il genere non perdetelo, in cantiere c'è già una seconda serie! 

Commenti

  1. Yuppi grazie!!!! Tra un libro e l'altro questa serie ci sta! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato davvero bello, spero il doppiaggio italiano non rovini l'atmosfera! grazie di essere passate!! xxxx

      Elimina
  2. Devo vivere fuori dal mondo perché non l'ho mai sentita nominare >o<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooo, non lo conosce quasi nessuno! non avendolo comprato la RAI o sky ...non hanno fatto pubblicità, un peccato davvero!

      Elimina
  3. Io l'Ho visto! Solo la prima stagione però, e mi era piaciuto molto. Avevo iniziato a vedere la seconda, ma ormai che il primo mistero era già stato risolto, mi sembrava già meno interessante. Ma la prima l'ho vista con molto piacere, mi ha tenuta lì!

    RispondiElimina

Posta un commento