Lettori fissi / segui il blog!

La mia settimana librosa # 14. Sotto l'ombrellone!

Settimana marina, finalmente il sole (e la pioggia, vista l'estate pazza!) della mia Liguria.
Parliamo di libri. 
Ho letto alcuni romanzi che non mi hanno convinto del tutto.
Mi sono scordata di fidanzarmi con te di Laura Tait e Jimmy Rice è stato una delusione notevole, era il mio "libro da spiaggia" di punta, l'ho finito a fatica ( qui la recensione).
Innocenti bugie di Lesley Lokko è un romanzone sull'amicizia fra 3 ragazze molto diverse fra loro, dall'adolescenza all'età adulta. Per lui un NI, l'idea di partenza mi piaceva, ma ho trovato lo svolgimento  piuttosto prolisso e schizoide: focalizzato troppo su alcuni personaggi e troppo poco su altri, tanta, troppa, carne al fuoco. Lettura leggera, proprio di spiaggia, ma sicuramente c'è di meglio (non vale i soldi che costa, per fortuna io l'avevo preso in biblioteca).
La misura della felicità di Gabrielle Zevin è breve romanzo che tutti hanno recensito positivamente, è estremamente leggero, non per i temi trattati, ma per lo svolgimento esile esile. Una favola molto americana (il riscatto, l'amore, la paternità, l'amicizia) dai personaggi troppo buoni per essere credibili. E' comunque un racconto che si legge d'un fiato, piacevole. A presto la recensione.

Ho appena iniziato a leggere Giochi d'ombra di Charlotte Link, un'autrice che negli anni mi ha dato più di una soddisfazione (e pure qualche sòla, come direbbero a Roma). E' un giallo. Speriamo incontri il mio gusto (particolarmente difficile sotto il solleone).
Sul comodino pronti per la lettura ho:
Il sentiero delle stelle di Amy Brill , La fortuna dei Wise di Stuart Nadler e Il Buio oltre la siepe di Lee Harper, un classico che non ho mai letto per intero.



A presto! buona lettura a tutti!

Commenti

  1. Ciao! Pensa che ero rimasta affascinata dalla cover del primo libro. Ma non essendo tanto il mio genere lo depenno! Il buio oltre la siepe lo devo leggere anche io, è un po' che è li ad aspettarmi e spero arrivi presto il suo momento. Gli altri non li conosco. Buon proseguimento di vacanze.

    RispondiElimina

Posta un commento