Lettori fissi / segui il blog!

I miei preferiti

Complice l'ennesima domenica di brutto tempo, eccomi a ca..eggiare un pò, una delle mie attività preferite quando ho un pc davanti!
Ecco una lista delle cose che preferisco, libri, film, tv series, il mio best of! 

Il mio romanzo giallo preferito: ardua scelta, perchè il genere è uno dei miei favoriti (anche se negli ultimi tempi ho notato un inquietante viraggio verso il genere "leggero-romantico"). Alla fine il vincitore della categoria è Liberaci dal padre di Elizabeth George, il primo romanzo della serie dell'ispettore Lynley; quello in cui Thomas Lynley e Barbara Havers si incontrano. Imperdibile! 




Il mio romanzo "rosa" preferito: senza dubbio Ritorno a casa di Rosamunde Pilcher, uno dei miei romanzi preferiti in assoluto, non solo una struggente storia d'amore, ma molto di più, una saga famigliare, un'ambientazione fantastica, un racconto di guerra, di passioni..insomma un must!

                                                                   

Il mio romanzo classico del novecento preferito è I buddenbrook, il capovoloro di Thomas Mann; saga famigliare e racconto del declino di una famiglia borghese. Splendido ed ancora modernissimo!   
  

Passiamo a cinema e tv! 
Il mio film preferito: questa è difficile, sono stata una cinefila sfegatata fino a quando la vita "adulta" non mi allontanato, per motivi di tempo e pigrizia, dalle sale cinematografiche. Se penso comunque ad un film che ha cambiato il mio modo di vedere il cinema, non posso che citare Blade Runner di Ridley Scott (1982)(sì, son vecchia io!) con Harrison Ford a caccia di replicanti; un film visionario e struggente che ha aperto le porte alla modernità, dopo Blade Runner..niente è stato più come prima!   



                     


  Serie tv preferita: medical drama ed ancora medical drama! sono una patita del genere. In tv non mi son persa un dottore (meno il dottor House che non ho mai amato molto). Ho amato ER e devo confessare una passione sfegata per le prime stagioni di Grey's Anatomy, serie che continuo a seguire ogni settimana. Tifo Meredith & Derek, che sono (stati) la mia coppia televisiva da sogno!


Abbiamo quasi finito....Il mio posto preferito: in riva al mare della mia Liguria, non c'è storia!!

                                                    


il mio pomeriggio tipo?? davanti al camino (che non ho) a parlare con gli amici di libri e cinema bevendo un buon tè (sono la regina della pigrizia).

                                        

Commenti

  1. Pure io sono amica della pigrizia, anzi siamo sorelle siamesi!

    P.S. Io della Pilcher ho letto solo La Tigre che Dorme... una palla assurda °___°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..nooo, la tigre che dorme è orribile. Della Pilcher sono godibili Settembre, I cercatori di conchiglie e poi c'è Ritorno a casa che è proprio una spanna sopra. Il resto è da evitare!

      Elimina
  2. ora è ricominciato Grey's Anatomy finalmente anche se i miei preferiti sono ormai tutti partiti o morti T_T
    Prima Izie, poi Mark e Lexie >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..in effetti nelle ultime stagioni ci sono stati troppi morti (potevano mica farli partire, cambiare ospedale...tutto sto dramma non l'ho capito). Io ormai lo guardo più che altro per affetto!

      Elimina
  3. non avevo mai preso in considerazione "ritorno a casa".... ma ci sto facendo 1 pensierino ;)
    E liberaci dal padre non l'avevo mai sentito.... e i gialli seri li ho cominciati a leggere da poco. la trama non sembra affatto male.
    A chi lo dici: io e la pigrizia andiamo a braccietto :-P.... e io il caminetto cel'ho XD

    RispondiElimina

Posta un commento