Lettori fissi / segui il blog!

La mia settimana librosa #3





Veramente un periodo caotico da queste parti! faccio perfino fatica a ricordare i libri che ho appena finito di leggere! (d'accordo, l'età gioca la sua parte!). Portate pazienza, ecco le letture librose di questo periodo:

Ho finito di leggere L'uomo di Lewis di Peter May, che ho più volte citato qui nel blog, mi è piaciuto molto, un bel giallo (finalmente! ultimamente non ne avevo azzeccato uno di questo genere, una delusione costante), presto la recensione.

Visto che ero in tema mi sono anche letta Il suicidio dei buoni di Antonio Hill, giallista spagnolo poco conosciuto qui in Italia. Il suo romanzo precedente, L'estate dei giochi spezzati, primo capitolo della serie dell'Ispettore Salgado, mi era piaciuto parecchio, bella l'ambientazione a Barcellona, niente male il protagonista; devo dire che questo secondo capitolo mi ha lasciata vagamente perplessa, godibile sì, ma non all'altezza del primo romanzo. Tanti personaggi, trama complicata..forse ero io di cattivo umore e poco propositiva (a volte mi succede di leggere "male" un libro, magari perchè ho tanti pensieri per la testa, mi dimentico certi passaggi, devo continuare a rileggere e tornare indietro per recuperare il filo, a voi non succede mai?).



Sto leggendo Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek, sono solo a pagina 20...quindi ancora non posso esprimermi, mi pare carino, vi saprò dire!

cosa leggerò?? francamente ancora non lo so! questa volta non faccio pronostici, tanto cambio sempre idea in corsa...voi cosa mi consigliate?
Buonanotte a tutti 
xxx

Commenti

Posta un commento