Lettori fissi / segui il blog!

Segnalazione/Anteprima: Sono io Taylor Jordan! di Tania Paxia + quattro chiacchiere con l'autrice!

Tania Paxia è una giovane autrice ed è l'amministratrice del blog Nicholas ed Evelyn e il Diamante guardiano; al suo attivo conta già alcuni romanzi, con predilezione per il genere fantasy. La sua nuova "creatura", in uscita il 5 maggio prossimo, si intitola Sono io Taylor Jordan! ed è una "commedia rosa". 
Prima di presentarvela vi lascio una breve intervista in cui Tania ci racconta di questo suo esordio nel mondo della narrativa rosa.

D. Il tuo nuovo romanzo è una commedia romantica, come è nata l'idea di questo libro?
R. L'idea è nata da una chiacchierata tra amiche. Stavamo parlando dei romanzi rosa in generale e mi sono sentita domandare "Perché non ne scrivi uno anche tu? Potrebbe venire fuori qualcosa di carino!" Non ci ho riflettuto molto, perché la storia ce l'avevo già in mente, ma senza la parte romantica. Così l'ho aggiunta e, devo dire che mi sono anche divertita tanto a scriverla!
D. Come è stato cimentarsi con un genere nuovo, uscendo dal terreno "fantasy" che fino ad ora ti ha contraddistinto come autrice?
R.  All'inizio mi sono trovata un po' in difficoltà, perché se prima ero abituata a descrivere ambienti stellari, infernali e magici, con questo libro mi sono trovata alle prese con la realtà, seppur inventata. Ho cercato di rendere tutto il più realistico possibile.
D. Tre aggettivi per descrivere questo nuovo romanzo.
R.  Il romanzo in tre aggettivi? Spero di essere riuscita a scrivere qualcosa di  "Divertente", "Ironico" e "Curioso". 
D. C'è qualcosa (o più di qualcosa) di te nei personaggi di Sono io Taylor Jordan?
R. Senza dubbio la protagonista. E' una cover designer e a me piace molto disegnare le cover dei libri! Poi ci accomuna anche la passione per la scrittura e qualcosa che non posso rivelare per evitare di fare spoilers! E' una sorpresa (spero gradita)!
D. Come mai hai deciso di ambientarlo...a New york?
R. Perché una delle Case Editrici che preferisco ha sede a New York (Manhattan). Non avrà molto senso, detto così, me ne rendo conto, ma chiunque leggerà il libro, capirà il motivo! 
D. Su cosa stai lavorando ora?
R. In questo momento sto ultimando gli ultimi dettagli del secondo libro della serie "Nicholas ed Evelyn" e sto scrivendo alcuni appunti per il continuo di "Evanescent The Rescuer of Souls".

Ringrazio tanto Tania per essersi prestata al mio terzo grado! Ecco la presentazione del libro.

Tania Paxia, Sono io Taylor Jordan! le fantastiche disavventure di Meggie Clarke. (selfpublishing, 2015. Disponibile su Amazon dal 5 maggio link).

C'era una volta...
Una ragazza piena di paure, che viveva a New York.
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella.
Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan.
Ma chi è Taylor Jordan?
1° indizio: Barnes&Noble, Unione Square. Sezione fantasy.
2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza!
Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro!
Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no.


In bocca al lupo Tania!


Commenti

  1. Lo sto leggendo in anteprima, è carinissimo *_*

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione e l'intervista! <3
    Crepi il lupo!

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Tania! La cover è davvero simpatica, così colorata, e la sinossi mette addosso un bel pò di curiosità ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento