Lettori fissi / segui il blog!

Segnalazioni: Giada Bafanelli, Giuseppe Cozzo, Gabriele Dolzadelli.


Buongiorno Lettori! oggi vi lascio tre segnalazioni di giovani autori, come scoprirete i generi sono vari, ce n'è per ogni gusto!


Giada Bafanelli, La figlia della vendetta ( selfpublishing, 2015; disponibile su Amazon, Kobobooks, iBooks e google Play).
Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei e scorrerà il sangue di molti innocenti. Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l’amore nei confronti di chi l’ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir.
Giada Bafanelli ha 26 anni e adora inventare e scrivere storie, perdersi tra le pagine dei libri e comporre melodie medievaleggianti.
“La figlia della vendetta” è il suo romanzo d’esordio.
Gestisce il blog letterario Pagine Magiche http://paginemagiche.blogspot.it/

Giuseppe Cozzo, Chelsea & James (CreateSpace Indipendent Publishing Platform, 2015).
"Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo." Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.
Giuseppe Cozzo è nato nel 1992. “Chelsea & James” è la sua opera d’esordio. Gestisce un blog personale ed è attivo su Twitter (@GiuseppeCozzo92) e Facebook. Sta lavorando al prossimo romanzo, che verrà pubblicato entro il 2015. Ulteriori informazioni le potete trovare alla pagina amazon   relativa al romanzo. 

Gabriele Dolzadelli La terra di Nessuno, primo volume della saga Jolly Roger (Selfpublished, 2015. edizione cartacea e/o digitale, disponibili nelle maggiori librerie online).
1670. In un clima di scontri per la colonizzazione del Nuovo Mondo e per la supremazia commerciale, un giovane irlandese di nome Sidvester O'Neill parte per il Mar dei Caraibi con destinazione l'isola di Puerto Dorado. Lo scopo è quello di ritrovare il fratello Alexander, partito anni prima, per riportarlo a casa. Ma il viaggio avrà risvolti inaspettati. Nelle oscurità della giungla della piccola isola vi è nascosto un segreto a cui le principali potenze europee (Francia, Inghilterra ed Olanda) ambiscono. Intrighi, inganni e complotti farciscono le giornate di Puerto Dorado, in una lotta al potere fra i più astuti capitani presenti sull'isola. IL tutto sotto l'occhio vigile di una nave pirata ancorata all'orizzonte, di fronte a quella piccola terra di tutti e di nessuno.
Gabriele Dolzadelli, 26 anni, vive a Chiavenna (SO) con la moglie. E' da sempre un appassionato lettore di romanzi; trovate molte informazioni sulla saga Jolly Roger e sul suo autore nel blog personale di Gabriele qui.

Autori davvero giovanissimi! in bocca al lupo a tutti e tre!

Commenti

Posta un commento